Fabio Bracciolini

Fabio Bracciolini

La mia Storia

Il mio cammino nel mondo della cinofilia è iniziato grazie Kira, la mia insegnante più preziosa. Attraverso lei ho compreso che il più autentico atto d’amore verso i nostri amici a quattro zampe risiede nell’apprendere il loro linguaggio. per questa ragione mi immersi sempre più nella conoscenza dei cani, così da diventare un addestratore.

Ho percorso molte strade, frequentando corsi e workshop per acquisire tutte le competenze necessarie. In questo modo ho costruito un solido bagaglio di conoscenze e abilità da permettermi di conseguire importanti certificazioni. In particolare, ho ottenuto la certificazione E.N.C.I e successivamente quella FCC come tecnico nel recupero comportamentale, riconosciuta sia dall’ASL che dal Comune di Torino.

Tuttavia, la mia sete di apprendimento è rimasta insaziata. Ho così partecipato a numerosi seminari tenuti dai massimi esperti del settore, sia in Italia che in Europa. Ogni occasione di formazione è stata per me un’opportunità preziosa al fine di affinare le mie competenze e soprattutto ampliare la mia prospettiva sulla relazione uomo-cane.

Oggi, mi impegno a diffondere tutto ciò che ho imparato attraverso la cultura cinofila, così da aiutare i proprietari a comprendere e risolvere i problemi con i loro amici a quattro zampe.

Nonostante gli anni di lavoro alle spalle, ho deciso di mettermi sempre in gioco in modo da dedicarmi all’apprendimento di nuovi sport e approcci nell’addestramento dei cani.

Oggi, sono fiero di essere il presidente del Centro Cinofilo Thunder Dog, un luogo dove la passione per i cani si traduce in un impegno concreto per il loro benessere e la loro felicità. Sono grato a Kira per avermi indicato questa strada, e continuo ad essere ispirato è supportato dal suo ricordo.

Fabio Bracciolini
Educazione del Cane
100%
Educazione del Cucciolo
100%
Linguaggio del Cane
100%
Formatore Cinofilo
100%
Preparatore Sportivo
100%
Assistenza Veterinaria
70%

Il Mio Curriculum

– Addestratore ENCI
– Educatore Cinofilo CSEN
– Educatore Cinofilo 3° Livello FISC
– Educatore Cinofilo 3° Livello CIS
– Educatore Cinofilo Esperto in Riabilitazione Comportamentale
– Istruttore di Hoopers
– Giudice Hoopers
– Responsabile Nazionale Gare Hoopers
– Istruttore di Retrieving Game FISC
– Istruttore di Riporto Sportivo CIS
– Tecnico del Comportamento
– Certificato UNI 11790:2020
– Master in Assistenza Veterinaria
– Primo Soccorso Veterinario
– Operatore di Canile
– Carriera sportiva in IPO oggi IGP